Skip to main content
Reynaers Aluminium fabricator at machine.

Operatività sostenibile

Riduciamo la nostra impronta ecologica

Incendi boschivi, inondazioni, periodi di siccità senza precedenti... La necessità di un'azione urgente per il clima non è mai stata così chiara: è ora di agire. Anche Reynaers Aluminium si sta assumendo le proprie responsabilità.

Ispirato dall'iniziativa Science Based Targets (SBTi), il Reynaers Group ha messo nero su bianco le proprie ambizioni per ripensare le sue operazioni e ridurre le sue emissioni di carbonio del 50% entro il 2030. Ecco come raggiungeremo i nostri obiettivi insieme.

I fatti

I campanelli d'allarme sono assordanti, le prove sono inconfutabili: siamo in codice rosso per l'umanità.

Il nostro impatto

Per limitare il nostro impatto ambientale, ci stiamo concentrando sulla riduzione delle emissioni di anidride carbonica provenienti sia dalle nostre attività, sia da quelle della nostra catena di valore. In questo modo, dimezzeremo le nostre emissioni di CO2 entro il 2030.

Le nostre azioni

Azione #1: ridurre le emissioni di CO2 nelle nostre operazioni

Ricorrendo a fonti di elettricità più ecologiche, sostituendo la nostra flotta aziendale con auto elettriche e costruendo magazzini più efficienti dal punto di vista energetico, possiamo ridurre le nostre emissioni dirette di carbonio del 46% entro il 2030.

Solar panels
Reynaers Aluminium warehouse with the aluminium profile

Azione #2: ridurre le emissioni di CO2 nella nostra catena del valore

Il nostro impatto va oltre le nostre strutture. Per questo motiviamo i nostri partner a seguire il nostro esempio ed essere green. Collaborando con fornitori sostenibili che offrono materiali riciclati a basse emissioni di carbonio, ridurremo la nostra impronta di carbonio indiretta del 55% entro il 2030.

Azione #3: investire in sistemi di gestione ambientale

Il modo migliore per monitorare gli sforzi ambientali quotidiani è implementare sistemi di gestione che funzionino. Teniamo attentamente traccia della nostra gestione dei rifiuti, selezionando e riciclando il più possibile i nostri imballaggi. Troppo bello per essere vero? Gli standard ISO che abbiamo raggiunto testimoniano il nostro impegno a lungo termine.

Prendiamo azioni tattiche a livello aziendale che hanno un impatto significativo.

Guillaume Nijdam
Business Partner Operations presso il Gruppo Reynaers
Black and white portrait of Guillaume Nijdam

Related blogs

Read more