Gli standard ISO in Reynaers Aluminium
I marchi ISO sono standard di qualità internazionali che indicano le migliori pratiche in tutti i settori di competenza. Nella nostra sede belga, Reynaers Aluminium è certificata per tre sistemi di gestione: ISO 9001, che riguarda la gestione della qualità, il marchio ISO 14001, che determina la gestione ambientale e ISO 45001, in materia di salute e sicurezza.
I certificati ISO sono marchi di qualità riconosciuti a livello internazionale che si possono ricevere solo dopo un lungo e approfondito audit. Per ottenere - e mantenere - gli standard ISO, i vari reparti di un'azienda vengono valutati per determinare se le operazioni sono conformi agli standard indicati. Nel caso del nostro Reynaers Campus (il quartier generale di Reynaers Aluminium a Duffel, in Belgio), il revisore indipendente Bureau Veritas ha assegnato tre certificati: ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.
I nostri standard ISO
La certificazione ISO 9001:2015 riconosce come Reynaers Aluminium implementa un sistema di gestione di alta qualità. Operiamo con un approccio per processi, applichiamo una gestione del rischio reattiva e miglioriamo continuamente il nostro lavoro quotidiano. Così facendo, aumentiamo la qualità dei nostri prodotti, coinvolgiamo i nostri dipendenti nel processo decisionale e forniamo un servizio orientato al cliente.
Siamo orgogliosi della nostra gestione della qualità, ma ci occupiamo anche delle nostre responsabilità ambientali.
Il marchio di qualità ISO 14001:2015, invece, indica che la nostra azienda opera in una prospettiva ecologica. Reynaers Aluminium attua una rigorosa politica ambientale, basata su processi sostenibili e sul miglioramento continuo. Rispondiamo alle condizioni climatiche in continua evoluzione e teniamo conto delle esigenze socio-economiche di tutti i nostri stakeholder. "Together for better" (Insieme per il meglio) è il nostro motto, ora più che mai.
Infine, ci proponiamo di offrire un ambiente di lavoro sicuro e sano a tutti i nostri dipendenti, ogni giorno dell'anno. All'interno del nostro headquarter Reynaers Campus, manteniamo questo impegno secondo lo standard ISO 45001:2018. Questo specifico marchio ISO ci aiuta a ridurre il numero di incidenti sul lavoro e a gestire le misure di controllo del rischio operativo per la salute e la sicurezza. Nulla è lasciato al caso quando si tratta della sicurezza del nostro personale, e anche della vostra.
Per saperne di più su questi e molti altri standard di qualità, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale ISO.