Gestione del calore solare
Nei mesi con poche ore di sole, ogni raggio di sole che entra dalle finestre è un regalo gradito. Ma nel bel mezzo di un'estate bollente, non vogliamo affidarci all'aria condizionata solo per tenere sotto controllo la temperatura interna. Reynaers Aluminium offre alcune soluzioni innovative per evitare il surriscaldamento dovuto alla luce solare.
L'aria condizionata o i ventilatori elettrici fanno lievitare la bolletta energetica e non sono opzioni efficienti dal punto di vista energetico per il controllo del clima. Ecco perché la nostra gamma di soluzioni per il controllo solare (del calore) fornisce un'eccellente schermatura solare per gestire la quantità di sole che entra ogni giorno nella vostra casa o azienda. Qui spieghiamo alcune delle nostre opzioni.
Creare un'ombra rinfrescante
Nelle calde giornate di sole, è importante trovare il giusto equilibrio tra la possibilità di far entrare la luce del sole nell'edificio e la garanzia che non diventi fastidiosamente caldo. Un buon modo per garantire il giusto equilibrio tra le due cose è quello di incorporare sistemi di schermatura solare in alluminio nel progetto della vostra costruzione. Creare la giusta quantità di ombra è anche un modo efficace per risparmiare sulla bolletta energetica, poiché l'aria condizionata non deve soffiare tutto il giorno.
Dalle tende da sole (preassemblate) alle persiane e alle lamelle mobili: c'è sempre una soluzione di schermatura solare che fa al caso vostro.
I sistemi BriseSoleil (BS) in alluminio di Reynaers forniscono l'ombra necessaria e lasciano entrare la luce del giorno in modo efficiente. Le nostre lamelle solari in alluminio hanno una garanzia di 10 anni, richiedono poca manutenzione e si adattano esteticamente alla maggior parte dei progetti edilizi. In termini di design, i nostri sistemi offrono numerose opzioni di colore e finiture di rivestimento, che vanno dalla finitura lucida, opaca o legno alla speciale finitura Coatex antigraffio.
ReynaScreen, la crema solare integrata
ReynaScreen è la nostra soluzione integrata di schermatura solare di alta qualità. Consiste in uno schermo a caduta all'esterno della finestra o della porta, montato in un involucro isolante aggiuntivo. Azionato manualmente o automaticamente, ReynaScreen è una soluzione facile da usare che si abbassa senza problemi, anche nei giorni più caldi dell'anno.
La zanzariera può essere abbassata all'altezza desiderata, bloccando il calore del sole o la luce intensa per ottimizzare il comfort termico dell'edificio. Inoltre, ReynaScreen è compatibile con tutti i sistemi di finestre e porte in alluminio Reynaers, compresa Mosquito, la nostra zanzariera all'avanguardia.
Quindi, se state cercando di rinfrescare il vostro progetto di nuova costruzione o di ristrutturazione, possiamo aiutarvi con una gamma di soluzioni di schermatura solare versatili e di alta qualità. Affidatevi alla nostra esperienza e scegliete il sistema di schermatura in alluminio più adatto alle esigenze del vostro progetto.
Volete sconfiggere il caldo? Date un'occhiata alla nostra gamma completa di prodotti per la schermatura solare.
Copyright
Reynaers Campus: Experience Centre – Jaspers Eyers Architects (architetto); Phillippe Van Gelooven, Georges De Kinder (fotografi)
Palazzo Arbà – Federico Nardelli (architetto), Piero Annoni (fotografo)