Reynaers Campus: Experience Centre
Sentiti a casa al Reynaers Experience Centre, una scintillante estensione di quattro piani dell'headquarter di Reynaers Aluminium a Duffel, in Belgio. Futuristico e sostenibile, questo edificio di 3.500 metri quadrati presenta molte delle ultime e migliori soluzioni dell'azienda per offrire due facciate molto diverse, anteriore e posteriore. Esplora con noi questa spettacolare innovazione architettonica.
L'Experience Center si integra armoniosamente con tutti gli edifici esistenti del Reynaers Campus, la sede centrale del Gruppo Reynaers costruita nel 2017. Il suo design innovativo e sostenibile soddisfa tutti i requisiti che ci si può aspettare da un edificio all'avanguardia del 21° secolo . Incorporando soluzioni in alluminio sostenibili e altamente funzionali, come il sistema di schermatura solare BriseSoleil 100 sul lato destro del Centro, l'edificio per uffici offre un comfort extra a visitatori e dipendenti.
Un gioco di soluzioni in alluminio e vetro
Il Reynaers Experience Center mira a fornire innovazione di alto livello senza compromettere il comfort di visitatori e dipendenti. Questa filosofia si riflette nell'uso architettonico intelligente dei sistemi di facciate e finestre in alluminio. Quando il sole splende, questi sistemi producono un'eccezionale interazione di luce e spazio su entrambi i lati dell'edificio.
Innovazione di alto livello e massimo comfort si fondono nel design del nostro Experience Center.
Visitando il Centro per la prima volta, si rimane colpiti dalle due facciate contrastanti. Sul lato strada e sul davanti, un forte motivo lineare di facciata in alluminio e soluzioni di finestre accoglie i visitatori mentre ci si avvicina all'edificio. Come altri edifici della sede centrale, questo è in linea con la filosofia "less is more". Qui, le grandi e pesanti distese di vetro sono supportate dal sistema ConceptWall 60-Structural Clamped (SC), una soluzione per facciate nota per le sue eccellenti prestazioni termiche.
Tuttavia, a un esame più attento, questa facciata presenta anche alcune ingegnose finestre a sporgere e altri elementi. Molte di queste sono varianti su misura del nostro sistema ElementFaçade 86-Structural Glazed (SG), una facciata continua a cellule facile da installare. L'effetto complessivo di questa facciata è altamente tridimensionale, mettendo in luce le numerose possibilità innovative delle soluzioni Reynaers Aluminium.
Le soluzioni sostenibili in alluminio offrono un comfort extra a visitatori e dipendenti.
Un vivace centro di innovazione
A differenza della facciata frontale, la facciata posteriore dell'edificio offre una prospettiva molto aperta, come si addice all'ingresso dell'ampio atrio dell'Experience Center. Giocosa e trasparente, l'architettura qui comprende varie ante apribili a sporgere con terrazze. I sistemi di finestre in alluminio (scorrevoli) a tutta altezza, come la soluzione minimalista HiFinity, lasciano entrare la massima luce diurna.
Gli ultimi piani della nuova sede sono dotati di spazi di lavoro a pianta aperta per i dipendenti. Appena sotto ci sono due piani in cui diamo ampio spazio al nostro ruolo di pionieri dell'innovazione digitale. Un modernissimo auditorium da 100 posti, uno showroom immersivo chiamato Reynaers Experience Room e Avalon, la nostra sala di realtà virtuale all'avanguardia, completamente a disposizione di tutti i nostri partner. Visita il Reynaers Experience Center e trasforma i tuoi sogni innovativi in realtà!
Scopri di più sul Reynaers Campus. Visita www.reynaers.com/campus.
Sistemi Reynaers utilizzati
Involved stakeholders
Serramentista
- Couwenberg-Schellens
Fotografo
- Philippe Van Gelooven
- Georges De Kinder