Skip to main content
I colleghi di Reynaers Aluminium Italia alla cerimonia di premiazione ADA Night 2024.

SlimWall 35 trionfa agli Archiproducts Design Awards 2024

Abbiamo un vincitore! Il 14 novembre 2024, SlimWall 35 ha ottenuto una doppia vittoria agli Archiproducts Design Awards. Il nostro nuovo e sottilissimo sistema di facciata residenziale a montanti e traversi ha vinto gli Archiproducts Design Awards 2024 nella categoria Building Shell, ricevendo anche l'ambito Sustainability Award assegnato da una giuria di specialisti internazionali di edilizia e design sostenibile.

Tante emozioni positive alla nona edizione degli Archiproducts Design Awards. Ogni anno, l'evento riunisce un pubblico internazionale di architetti, designer e aziende creative per celebrare soluzioni innovative e di facile utilizzo. Creativi provenienti da tutto il mondo condividono le proprie idee sulle nuove tendenze di prodotto e cercano di ridefinire il futuro del design sostenibile. Nel corso della serata, una giuria di professionisti ha premiato i prodotti che si sono saputi distinguere per l'eccezionale design e le caratteristiche di sostenibilità. Come Reynaers Aluminium abbiamo partecipato con orgoglio all'evento e, ancora una volta, non siamo tornati a casa a mani vuote!

SlimWall 35, una soluzione elegante e sostenibile

SlimWall 35, il nostro nuovo sistema di facciata residenziale minimalista a montanti e traversi, si è rivelato il campione della serata. Grazie ai suoi profili in alluminio sottili ma robusti, SlimWall 35 consente di ottenere ampie superfici vetrate fino a due piani di altezza, con elementi integrati (apribili) opzionali. Si tratta di una soluzione unica all'interno della nostra gamma di prodotti, nata per rispondere alle esigenze delle spaziose abitazioni contemporanee o degli ariosi edifici pubblici, come ristoranti o negozi. La combinazione di estetica sottile e versatilità ingegneristica di SlimWall 35 è stata premiata con l'Archiproducts Design Award 2024 nella categoria Building Shell.

Una lussuosa hall di un hotel con ampia facciata in vetro, affacciata su un giardino con palme.

Una giuria dedicata, composta da specialisti nel campo dell'architettura e del design (ecologico), ha inoltre assegnato a SlimWall 35 un premio speciale per la sostenibilità. In effetti, questa soluzione è a prova di futuro sotto molteplici aspetti. Il processo produttivo di SlimWall 35 è stato ottimizzato per limitare al massimo gli sprechi. Inoltre, il suo design sottile richiede semplicemente meno alluminio, il che si traduce in un minore impatto di carbonio incorporato rispetto ad altre soluzioni di facciata più robuste. Infine, questo resistente sistema di facciata continua può essere equipaggiato con il triplo vetro ed offre un isolamento termico certificato Passive House, per tutto l'anno. Ecco perchè SlimWall 35 è sempre una scelta responsabile.

I colleghi di Reynaers Aluminium Italia alla cerimonia di premiazione ADA Night 2024.

Alessandro Amadesi e Annalisa Venturini di Reynaers Aluminium Italia hanno ritirato i premi in occasione dell'evento ADA Night a Milano.

Uno sforzo collettivo

Gli sviluppatori di prodotto di Reynaers Aluminium hanno lavorato a stretto contatto con i nostri partner per creare una facciata a montanti e traversi unica nel suo genere, capace di rispondere alle reali esigenze dei clienti. Poiché le persone trascorrono l'85% del loro tempo in ambienti chiusi, è necessario far entrare la maggior quantità possibile di luce naturale e creare un clima interno perfetto. SlimWall 35, il sistema per facciata minimalista e a basso consumo energetico, nasce proprio per soddisfare questa esigenza.

Un ringraziamento speciale ai colleghi di Reynaers Aluminium Italia per aver partecipato alla cerimonia ADA a Milano e per aver ritirato i premi a nome di tutti noi. Together for better!

Scopri tutti i dettagli della nostra elegante facciata SlimWall 35 alla pagina di prodotto dedicata cliccando sul tasto qui sotto.

Scopri di più