Skip to main content
Quality expert testing aluminium profile sample.

Le nostre certificazioni di qualità

In Reynaers Aluminium offriamo un'elevata qualità tecnica e ci concentriamo sulla massima sostenibilità possibile. Di conseguenza, molti dei nostri sistemi hanno ottenuto certificazioni di qualità e sostenibilità che esibiamo con orgoglio.

Quando si scelgono i materiali, tutti vogliono il giusto equilibrio tra alta qualità e prezzi eccellenti. Confrontare le certificazioni di qualità aiuta il consumatore o il progettista a prendere una decisione consapevole per i componenti del suo progetto come i serramenti. Reynaers Aluminium si impegna a offrire la migliore qualità, come dimostrano i nostri numerosi marchi e certificazioni.

Perché i marchi di qualità sono importanti

Perché è importante richiedere i marchi di qualità? Le certificazioni di qualità dimostrano la dedizione di un'azienda agli standard di produzione chiari e di alta qualità, che aumentano di conseguenza anche il valore dell'edificio. Mostrano anche la volontà di un'azienda di aumentare la sostenibilità di un prodotto e di conformarsi alle normative (inter)nazionali. Quando si utilizzano materiali certificati con più etichette di sostenibilità, si certifica anche che l'edificio è in grado di raggiungere eccellenti prestazioni termiche ed energetiche.

Inoltre, molti governi locali offrono sgravi fiscali o sovvenzioni quando si utilizzano prodotti sostenibili in progetti di nuova costruzione o ristrutturazione. In questo modo, i prodotti certificati e ad elevato isolamento sono la soluzione migliore sia per l'edificio, sia per il portafoglio.

Outside view of white Romanian private home with bright lights shining through the windows.

Certificati di qualità Reynaers Aluminium

Siamo orgogliosi della qualità duratura dei nostri sistemi. Tutte le finestre e le porte in alluminio di Reynaers dispongono del marchio CE, che garantisce la conformità ai severi standard di qualità e alla legislazione dell'Unione Europea. La nostra sede centrale in Belgio è certificata anche lo standard ISO 9001: disponiamo cioè di un ampio programma di gestione della qualità che comprende, tra le altre cose, la qualità dei prodotti e la gestione dei processi.

Reynaers Aluminium offre una garanzia di 10 anni su tutti i sistemi e una garanzia di 5 anni su ferramenta ed accessori.

La qualità dei nostri rivestimenti e trattamenti di superficie è garantita dalle certificazioni Qualicoat Qualanod . Ciò significa che soddisfano standard elevati in termini di durata, resistenza ai raggi UV, scolorimento e integrità della tenuta. Per garantire anche la qualità futura, abbiamo ampliato il nostro laboratorio Q Lab dove conduciamo i test di qualità e all'interno del quale i nostri prototipi vengono ampiamente testati e confrontati con il design originale. In questo modo, siamo in grado di offrire soluzioni in alluminio testate e certificate secondo elevati criteri di qualità.

Certificati di sostenibilità

I sistemi Reynaers Aluminium hanno ottenuto anche molti marchi di qualità per l'edilizia sostenibile, come la certificazione DGNB volta a promuovere la costruzione di edifici con una visione improntata verso il futuro. Ciò significa che durante la fase di progettazione e costruzione dell'edificio è stata prestata attenzione alla sostenibilità e all'ambiente di vita della zona.

Inoltre, Il marchio BREEAM viene assegnato a quei progetti che eccedono gli standard di sostenibilità nazionali. I nostri professionisti possono offrirti consulenza e aiutarti a ottenere il punteggio necessario per certificare il tuo edificio sostenibile BREEAM utilizzando le soluzioni sostenibili di Reynaers Aluminium. Allo stesso modo, possiamo fornire indicazioni su come ottenere punti LEED con i sistemi sostenibili Reynaers Aluminium. LEED è il sistema di classificazione degli edifici più utilizzato quando si parla di rispetto dell'ambiente ed è garanzia della qualità della bioedilizia in tutto il mondo. Inizia subito a costruire in modo sostenibile con le soluzioni in alluminio Reynaers!

Copyright

Casa Corbeanca - Miruna Ardelean (architetto), Arthur Tintu (fotografo)