Skip to main content
Close-up of colour sample wall in the Reynaers Experience Room.

Colori e tipi di finitura dell'alluminio: a voi la scelta

Scegliere il colore e la finitura giusta per i profili in alluminio non è cosa da poco. Una consulenza professionale è un vantaggio in un mondo di opzioni di colore e finiture diverse. Scegliete la soluzione perfetta, su misura per voi.

L'alluminio è il materiale perfetto per i progetti costruttivi contemporanei. I profili colorati in alluminio anodizzato o verniciato aggiungono valore a qualsiasi progetto. Combinano un aspetto esterno imponente con una piacevole atmosfera abitativa all'interno. Ma quale colore o finitura si adatta meglio al vostro progetto?

Verniciatura bicolore

I profili in alluminio Reynaers sono disponibili in tutti i colori possibili e immaginabili. Offriamo infatti oltre 450 opzioni di colore e tipi di finitura diversi: metallizzati o anodizzati, colori RAL opachi o lucidi, alluminio effetto legno o persino una speciale finitura strutturata a bassa manutenzione e resistente ai graffi. E se il colore degli interni non corrisponde a quello della facciata? Allora offriamo profili bicolore, che rivestono l'interno e l'esterno con colori diversi e coordinati.

Per conferire alla superficie di un profilo l'aspetto e la sensazione desiderati, è possibile scegliere tra il trattamento di verniciatura a polvere o di anodizzazione. Entrambe tecniche di colorazione sono certificate e garantite per farvi godere della bellezza dei vostri serramenti per tutta la vita, senza dover investire in ulteriore manutenzione. A differenza di altri materiali, infatti, l'alluminio verniciato a polvere o anodizzato è altamente resistente agli effetti dei raggi UV e non marcisce o si piega se sottoposto a una corretta manutenzione. L'unica sottile differenza è nell'estetica.

Alluminio verniciato a polvere

  • Tutti i colori RAL
  • La superficie è ricoperta da uno strato superiore
  • Valore estetico e protezione aggiuntiva
  • Finitura opaca, lucida, strutturata o metallizzata
  • Protezione a lungo termine dalle intemperie e dai raggi UV
  • Manutenzione ridotta e facilità di pulizia

Alluminio anodizzato

  • Ampia gamma di tinte disponibili
  • Strato di ossido controllato
  • Alto livello di protezione con un aspetto naturale
  • Conservazione della struttura originale dell'alluminio
  • Protezione a lungo termine dalle intemperie e dai raggi UV
  • Manutenzione ridotta e facilità di pulizia

Le aree costiere o le grandi città possono richiedere un livello di protezione aggiuntivo, ovvero il trattamento di pre-anodizzazione dei profili in alluminio prima della verniciatura a polvere. La combinazione di queste due tecniche consente di ottenere una protezione completa e duratura per tutti gli elementi costruttivi.

Detail of orange window profiles, featured in the RheinGold building project.

Il tocco finale

Opzioni di colore e tipi di finitura: le scelte sono infinite. Con Reynaers avete ancora più scelta, perché anche gli accessori e la ferramenta, come maniglie e cerniere, possono essere verniciati negli stessi colori dei profili in alluminio. Anche i tappi di scarico sono disponibili in tutti i colori RAL, per dare un tocco finale unico. Lasciatevi ispirare dalle ultime tendenze: venite a visitare il nostro showroom.

Copyright

The Rheingold - ODA Architecture (architetto), Lester Ali (fotografo)