Villa HiFinity D
La villa si compone di tre volumi sovrapposti asimmetricamente, in un gioco di sporgenze che consente di ricavare ampi terrazzi e porticati nella parte frontale e posteriore della costruzione.
Casa laboratorio
La villa è costruita con materiali innovativi ed è completamente automatizzata ed autosufficiente dal punto di vista energetico. Il desiderio dei proprietari era infatti quello di costruire un nuovo luogo dedicato alla famiglia in cui vivere in totale armonia secondo i princìpi del Feng-Shui cinese.
In questo contesto, si è voluto sperimentare il più possibile architettura e materiali, creando una specie di laboratorio durante le fasi di progettazione e costruzione: dalla muratura ai rivestimenti senza dimenticare i serramenti, veri protagonisti dell’architettura dell’abitazione. Anche i colori sono stati studiati per creare armonia e risultare il più naturale possibile.
"Anche per noi la progettazione e la realizzazione dei serramenti per questa bellissima villa è stato un esperimento e, visto il risultato finale, possiamo dire con soddisfazione di aver brillantemente superato la prova!"
Angelo Quintiliani, DGA Infissi
Soluzioni in alluminio a prova di futuro
"Abbiamo scelto il sistema HiFinity dopo aver valutato attentamente tutti i principali sistemi scorrevoli panoramici presenti sul mercato. Dopo una visita nello showroom del serramentista DGA, ci siamo convinti che questa fosse la soluzione perfetta per il nostro progetto di casa grazie alle dimensioni che il sistema raggiunge e alle prestazioni energetiche garantite dalla possibilità di installare il triplo vetro."
Dino, proprietario