- Nino Mosulishvili
- Nikoloz Kilasonia
- Alexander Mezhevidze
- Gega Astakhishvili
Axis Towers
La spirale, la simmetria, le soluzioni di sicurezza specifiche: questi sono i fattori che distinguono le Axis Towers. Queste strutture gemelle a forma di spirale sono in grado di resistere alle condizioni meteorologiche spesso difficili di Tbilisi e persino alla sua attività sismica. Le nostre soluzioni per facciate, finestre e sistemi scorrevoli in alluminio offrono sicurezza e design agli utenti di questo grattacielo multifunzionale.
Fondamentalmente, le torri sono progettate come "città nella città". La loro configurazione multiuso consente ai residenti di vivere, lavorare e rilassarsi senza dover lasciare gli edifici. E come in ogni città, succede sempre qualcosa. Un'area ricreativa pubblica tra il complesso alto 147 metri lo rende un popolare luogo di incontro sia per la gente del posto, sia per i turisti della capitale georgiana.
Dallo Sky Bar all'ultimo piano si può godere di una bellissima vista dell'intera città, tutto l'anno.
Sergey Suddya, design engineer per Elita Burji, spiega la sua idea: “Axis Towers è un oggetto particolare, progettato e costruito per resistere a forti carichi di vento e possibili scosse di terremoto. Logicamente, volevamo ottenere livelli di isolamento e resistenza agli urti ideali". Sergey e il suo team hanno scelto i profili in alluminio Reynaers con doppi vetri per garantire la massima sicurezza.
L'integrazione delle porte scorrevoli ConceptPatio 155-LS nella facciata ConceptWall 50 è qualcosa di totalmente innovativo, mai fatto prima.
Dotato anche di finestre e porte ConceptSystem 77 all'interno, Axis Towers è uno dei nostri più grandi progetti realizzati in Georgia. Il design intricato, la finitura personalizzata della facciata e i colori vivaci fanno di questa coppia unica di grattacieli una referenza spettacolare.
Sistemi Reynaers utilizzati
Involved stakeholders
Architetto
- Nino Mosulishvili
- Nikoloz Kilasonia
- Alexander Mezhevidze
- Gega Astakhishvili
Serramentista
- Elita Burji
Fotografo
- Tamar Digmelashvili
Altre parti interessate
- Axis (Sviluppatori del progetto)