Skip to main content
Scheldehof in Antwerp.

Caso d'uso: affrontare le intemperie con le Terrace Doors MasterLine 8

Facilità di accesso, protezione contro le condizioni atmosferiche più difficili e un design pulito: questi erano i requisiti specifici degli architetti Max Dudler e Jaspers & Eyers quando hanno progettato le terrazze di Scheldehof 1 e 2. Reynaers Aluminium ha accettato la sfida e ha fornito la soluzione perfetta per i serramenti grazie alla serie MasterLine 8.

Scheldehof 1 e 2 sono due edifici residenziali, uno medio e uno alto, attualmente in costruzione nel quartiere di Nieuw Zuid (Nuovo Sud), recentemente sviluppato ad Anversa, in Belgio. Situate proprio sulle rive del fiume Schelda, le due torri sono soggette all'umidità e alle forti raffiche di vento che arrivano dal fiume, oltre che all'inquinamento acustico proveniente dal vicino centro cittadino. Tuttavia, anziché rimanere chiusi in casa tutto l'anno, i futuri residenti potranno anche godersi le occasionali belle giornate sulle loro ampie terrazze. Ma come risolvere questo problema?

Serramenti in alluminio ad alte prestazioni

Per questo progetto, gli architetti hanno scelto le Terrace Doors MasterLine 8 di Reynaers Aluminium con triplo vetro. In primo luogo, le eccellenti proprietà isolanti del sistema aiutano l'edificio alto 80 metri a resistere anche alle condizioni atmosferiche più difficili. Ma soprattutto, questa serie di porte di facile utilizzo consente di accedere facilmente al patio o alla terrazza soleggiata ogni volta che lo si desidera, e di rientrare in casa in tutta sicurezza.

Per questo motivo, le Terrace Doors sono dotate di maniglie e serrature su entrambi i lati, un dettaglio che le differenzia dalle soluzioni simili di porte per balcone, che hanno maniglie e serrature opzionali solo sul lato interno. Un altro fattore distintivo è che le Terrace Doors possono aprirsi verso l'interno o verso l'esterno. Le Balcony Doors - che nei grattacieli sono spesso abbinate a una balaustra (in vetro) - invece si aprono solo verso l'interno o a ribalta (vasistas), poiché la loro funzione principale è quella di garantire la ventilazione.

Terrace door in an appartment building.

Le Terrace Doors consentono di accedere facilmente al patio o alla terrazza (l'immagine non si riferisce al progetto Scheldehof).

Le Terrace Doors consentono di accedere facilmente a patii o terrazze, a differenza delle Balcony Doors (porte per balcone) che servono principalmente alla ventilazione.

  • Nieuw Zuid in Antwerp.
  • Scheldehof in Antwerp.
  • Scheldehof in Antwerp.
  • Scheldehof in Antwerp.
  • Scheldehof in Antwerp.
  • Scheldehof in Antwerp.
  • Scheldehof in Antwerp.
  • Scheldehof in Antwerp.

Le Terrace Doors (porte per terrazzo) sono solo una delle numerose varianti che la serie MasterLine 8 ha da offrire. Si tratta infatti della nostra gamma di finestre e porte più completa, con soluzioni di alta qualità per qualsiasi sfida edilizia. Qualunque sia la variante di design che sceglierete, avrete la garanzia di ottenere un look pulito e alte prestazioni da un sistema pienamente compatibile con le altre soluzioni per serramenti "Master".

Scoprite cosa potete ottenere con la serie MasterLine 8:

Scarica ora

Informazioni sul progetto

  • Luogo: Nieuw Zuid, Blocco 22 (Scheldehof 1) e 25 (Scheldehof 2), Anversa, Belgio
  • Architetto: Max Dudler (Germania), Jaspers & Eyers Architects (Belgio)
  • Developer/investitore: Triple Living
  • Contractor: Interbuild
  • Serramentista: Nasakoma, Gruppo Okyanus (Turchia)