The Brouwhuis
Brouwhuis è una residenza contemporanea che si fonde facilmente con i suoi dintorni boscosi nel sud dei Paesi Bassi. Ispirato dal fienile poco appariscente che un tempo sorgeva nelle vicinanze, l'architetto Jacq. De Brouwer ha combinato legno scuro e ampie superfici in vetro per creare una casa aperta ma riservata. Scopri come la natura e il design elegante si avvicinano più che mai grazie ai sottili profili in alluminio delle finestre Reynaers Aluminium (scorrevoli) e alle soluzioni per facciate continue.
Che cosa rende così speciale questa casa dalle proporzioni modeste ma estremamente confortevole? Poiché i suoi proprietari stavano cercando una nuova casa accogliente per due, il progetto Brouwhuis ha dovuto presentare un design di qualità in ogni dettaglio, senza perdere il suo legame originale con l'ambiente. Jacq. De Brouwer, architetto del progetto presso Bedaux de Brouwer Architecten, ha accettato la sfida: "La casa incarna davvero ciò che rappresento, ovvero mettere in relazione un edificio con il suo ambiente per dargli un'aria di atemporalità".
La casa incarna davvero ciò che rappresento: durerà a lungo e manterrà il suo valore nel tempo.
Tutti i sistemi Reynaers Aluminium presenti in Brouwhuis sono equipaggiati con pannelli di triplo vetro, al fine di ridurre al minimo le correnti d'aria fredde tipiche della posizione boscosa del progetto. Il sistema alzante-scorrevole ad alto isolamento ConceptPatio 130-Lift & Slide (LS) offre una trasparenza senza rivali e prestazioni al top. Un rivestimento opaco fa sì che gli elementi in alluminio si fondano ancora di più con la facciata in legno, conferendole un aspetto contemporaneo simile all'acciaio.
Dove un tempo sorgeva un vecchio fienile, ora si trova una casa per due leggera ma intima, che rispetta la vegetazione olandese che la circonda. Brouwhuis è davvero una baita nel bosco unica nel suo genere che combina un design di alta qualità e una calda accoglienza in modo spettacolare.
Sistemi Reynaers utilizzati
Involved stakeholders
Serramentista
- Aluvendo
Fotografo
- Jan Willem Schouten