South Water Flats
Aperta, contemporanea, mozzafiato: tre parole che descrivono perfettamente la casa privata South Water Flats. Eppure questa appartata dimora canadese è molto più di questo. Le ampie superfici vetrate delle finestre Reynaers Aluminium, le facciate continue e le porte a libro fondono letteralmente l'ambiente in riva al lago e gli interni moderni, offrendo il massimo comfort e tranquillità.
Sulle rive del lago a Kempenfelt Bay in Ontario, Canada, la villa South Water Flats si distingue grazie ad un design accogliente e aperto, che la connette con la natura circostante. Sketch Design Build Inc. ha delineato il design dell'edificio residenziale di 330 metri quadrati, mentre il partner locale Big Glass Openings (BGO) ha installato con cura le soluzioni Reynaers Aluminium per creare un risultato spettacolare. Poiché il titolare di BGO è anche il proprietario della casa di South Water Flats, il suo tocco personale è evidente in ogni dettaglio dell'imponente progetto.
Considerando la connessione personale e la qualità dei materiali, si può dire che il lusso e l'autenticità costituiscono il tema principale di questa casa unica nel suo genere. E per creare aperture senza sacrificare il comfort, sono stati utilizzati (tanti) grandi profili in alluminio capaci di supportare enormi lastre di vetro.
Il design aperto di South Water Flat accoglie i residenti ed i loro ospiti e li connette alla natura circostante.
Attraverso lo specchio (in alluminio).
South Water Flats è costruita per stupire. I visitatori possono effettivamente guardare attraverso la casa per amirare il lago dietro di essa, tutto grazie all'imponente ingresso vetrato con la sua caratteristica porta a bilico. E che vista sul lago: una porta a libro ConceptFolding 77 di Reynaers Aluminium, larga 5 metri e alta 3 metri, crea un flusso continuo di spazi interni ed esterni. Successivamente, gli angoli strutturalmente vetrati consentono viste ancora più ampie al piano terra. Questa combinazione di sistemi consente ai proprietari di sfruttare appieno la luce del mattino.
Gli angoli strutturalmente vetrati consentono viste ampie senza ostruzioni. Sono la soluzione ideale per sfruttare appieno la luce del mattino.
Le grandi facciate continue ConceptWall 50, insieme alle nostre finestre e porte ConceptSystem 77, consentono di creare la natura trasparente della casa. Il vetro utilizzato nelle finestre è un mix di vetro ecologico doppio e triplo “low-e”. Adattati al clima canadese in continua evoluzione, i vetri riflettenti forniscono un isolamento termico senza rivali per mantenere gli ambienti freschi in estate e caldi e accoglienti in inverno.
Soluzioni professionali da fornitori professionali
Una vera e propria casa di lusso a prova di futuro, South Water Flats è equipaggiata con porte e finestre in alluminio Reynaers con elementi di controllo da remoto. Ad esempio, è possibile attivare le schermature esterne con la semplice pressione di un pulsante, mentre le ante motorizzate consentono un flusso d'aria ottimale in tutta la casa. Il partner locale Big Glass Openings ha installato sapientemente queste soluzioni personalizzate e, grazie a questa collaborazione belga-canadese, sono stati installati facilmente pannelli di grandi dimensioni fino a 1.000 Kg di peso.
Le finestre più grandi della vita, con i loro sottili telai in alluminio, offrono viste spettacolari sulla baia di South Water Flats. Costruire la propria casa nel rispetto dell'ambiente circostante non è mai stato così bello.
Sistemi Reynaers utilizzati
Involved stakeholders
Serramentista
- Big Glass Openings
Altre parti interessate
- Sketch Design Build (Project managers)