- Gökhan Aksoy Mîmarlik
Paragon Tower
Con la sua spettacolare forma a prisma ascendente, la Paragon Tower è un edificio per uffici progettato da Gokhan Aksoy che distingue grazie alle soluzioni di facciata ConceptWall 50 su misura. E grazie ai suoi elementi di costruzione sostenibile, è stata nominata per ricevere la certificazione Silver Leadership in Energy and Environmental Design (LEED). Un luogo d'incontro ecologico in questa zona di Ankara, in Turchia, di recente sviluppo.
La Paragon Tower è tanto un ambiente di lavoro quanto un hotspot sociale. 27 piani di uffici occupano la parte più grande dell'edificio, con "piani giardini" semiaperti al settimo e al 17esimo piano per i dipendenti. Ma l'architetto Gokhan Aksoy ha anche progettato spazi sociali come aree caffè, servizi e ristoranti, facendo interagire anche i visitatori locali con l'edificio. Affari e tempo libero si incontrano nel cortile al piano terra, dove è possibile riposarsi all'ombra di un grande baldacchino.
Come visitatore, sei tentato di sederti nel cortile e ammirare il sorprendente design della Paragon Tower tutto il giorno.
Sebbene la Paragon Tower attiri immediatamente l'attenzione, non riflette la luce del sole tanto quanto gli edifici vicini. Questo perché la sua facciata è costituita da versioni personalizzate delle nostre soluzioni per facciate continue ConceptWall 50. Queste varianti sono dotate di pannelli in vetro rivestito, che riducono al minimo l'abbagliamento dei vetri. Il rivestimento in alluminio anodizzato conferisce all'edificio un aspetto opaco ed elegante. In questo modo, sebbene l'ambiente circostante si rifletta magnificamente nella facciata, la torre non danneggerà la vista di chi si fermerà ad ammirarla in tutto il suo splendore.
Le soluzioni Reynaers Aluminium ConceptWall 50 conferiscono alla Paragon Tower un aspetto opaco ma elegante.
Un esempio di architettura sostenibile
Le facciate continue in alluminio Reynaers donano all'edificio un aspetto splendido e forniscono anche il miglior isolamento della categoria per il comfort di residenti e dipendenti. Ma questa non è l'unica caratteristica che rende la torre un eroe verde sotto mentite spoglie. Attraversando gli uffici illuminati da sensori di illuminazione, si percepisce una temperatura media costante grazie ad un sistema di raffreddamento naturale appositamente integrato nella facciata stessa.
La torre accoglie dipendenti e visitatori sempre con un caloroso benvenuto, esprimento l'ospitalità turca al suo meglio in un ambiente moderno che parla all'immaginazione.
Sistemi Reynaers utilizzati
Involved stakeholders
Architetto
- Gökhan Aksoy Mîmarlik
Serramentista
- Panel Cephe
Fotografo
- Selçuk Çınar
Altre parti interessate
- Ufuk Mesken Inșaat (General contractors)
- Bayraktar Inșaat (Investors)